
Non riesci a esporti online?
Sei un professionista che vorrebbe comunicare sui social, ma qualcosa ti impedisce di esporti online?
Sappi che è una situazione diffusa.
Forse pensi di essere timido, ti senti inadeguato nel mostrarti, credi di non avere argomenti particolari da proporre o semplicemente trovi tutto il processo pesante e difficile.
La maggior parte delle volte il blocco si verifica perché manca chiarezza su più livelli: non hai definito bene la tua nicchia del cuore e cosa vuoi offrire, non hai chiarito i temi della tua comunicazione, non hai una strategia che ti aiuti con l’esposizione.
A questo si accompagna una certa sfiducia o ignoranza nei confronti delle tue caratteristiche uniche e particolari, che magari stai mettendo da parte perché troppo preso da algoritmi e strategie che non ti appartengono o perché condizionato da un mindset limitante, focalizzato sull’errore e sul perfezionismo.
Tutto questo ti impedisce di metterti in gioco davvero.
Se vuoi rimanere nella "zona di comfort", puoi continuare a dirti che non è obbligatorio essere sui social, che probabilmente non sei fatto per una presenza online o che non hai fatto ancora abbastanza corsi, per cui non ti senti “pronto”.
Oppure puoi scegliere di andare oltre… e puoi farlo insieme a me.
Ti accompagno in un viaggio dove imparerai a esporti gradualmente e con facilità sui tuoi social, nel rispetto della tua energia e di ciò che ti caratterizza in modo autentico.
Per saperne di più, scrivimi.
Camilla Ripani
Mentor & Life Coach