Luoghi

Il luogo in cui viviamo e che ci sembra "sbagliato" è quello che, a volte, ha più bisogno di noi, di ciò che la nostra natura profonda è venuta a donare. 
Ecco che ci ritroviamo in contesti a noi dissimili, in famiglie che non hanno senso, in cammini che sono duri, sfidanti, soffocanti. Forse ci siamo persi, abbiamo smarrito il nostro potere, il senso di chi siamo, e allora dobbiamo imparare a ritrovarci, a distinguere i nostri confini, a fare scelte diverse.

O forse è quel luogo che in realtà ha trovato noi, la nostra aspirazione, il nostro sogno, perché, più di ogni cosa, desidera essere contagiato dalla nostra diversità.

E allora cosa fare? Andare via o rimanere?

La risposta non è mai univoca, non è mai assoluta. E spesso non è neanche fra due scelte, bensì è oltre... in quell'oltre che può essere conosciuto solo nel territorio della propria autenticità.

Benvenuti sul pianeta Terra, dove i luoghi interiori e quelli esteriori si scontrano e si incontrano, creando le numerose opportunità che siamo destinati a vivere, se solo ce lo permettiamo.

Camilla Ripani
Mindfulness & Self-Discipline Coach

Indietro
Indietro

Coaching e psicoterapia: qual è la differenza?