Flow – Lascia fluire chi sei davvero

Diventare alleati di se stessi è uno degli aspetti cardine del mio percorso “Flow – Lascia fluire chi sei davvero”.

E tu, sei alleato di te stesso? Il tuo dialogo interno, le tue emozioni, le tue scelte… sono davvero al tuo servizio?

Il “tradimento di sé” è più diffuso di quanto si creda. Comincia quando sei piccolo, quando – per far contenti i genitori – metti da parte il tuo sentire e scegli di indossare una maschera per attirare la loro approvazione.

E finisci per studiare qualcosa che non ti appassiona, fare un lavoro che non ti accende, magari sposare una persona non adatta a te…

Hai imparato a ragionare, a fare i calcoli, a soppesare le aspettative del mondo esterno, a soddisfare bisogni fittizi… oppure anche ad andare contro tutto questo, ma quando sei in opposizione stai sempre “dipendendo” da ciò a cui ti opponi.

E poi a un certo punto ti ritrovi in crisi, su una strada dove non senti più il senso… C’è davvero da stupirsi?

Nel mio percorso 1:1 “Flow – Lascia fluire chi sei davvero”, dedichiamo otto sessioni, due mesi, per attraversare la crisi e ritrovare una direzione più autentica.

Impari a fermarti, per ascoltare quello che si muove dentro e dare voci alle parti di te. Fai spazio alle emozioni e le integri, invece di cercare di spiegarle o peggio reprimerle. E nel momento in cui l’energia delle emozioni viene liberata, fai chiarezza verso ciò che ti chiama autenticamente e vedi meglio i tuoi prossimi obiettivi.

Conosco da vicino cosa significa prendere strade lontano dal proprio sentire e tradirsi. Ho avuto la “fortuna” di sviluppare malattie infiammatorie, incontrare persone distruttive, sentirmi sommersa dalle mie emozioni, perdere la mia fede.

Sì, è stata una fortuna perché questo mi ha dato una spinta a riconoscere come mi stavo tradendo... Avevo due possibili strade: o reagire e riprendere in mano la mia direzione o lasciarmi andare. Indovina quale ho scelto!

Chi prende la seconda strada, spesso mi dice “Tu sei fortunata”… ma chi prende la prima sa che la fortuna, sì, a volte può aiutare, ma non è determinante: la verità è che niente cambia, se prima non cambi tu. La verità è che sei tu la tua fortuna.

Vuoi smettere di tradirti? Vuoi fare spazio a chi sei davvero? Vuoi costruire obiettivi più autentici?

Sono aperte le candidature per il percorso. Scrivimi qui per maggiori informazioni.

Camilla Ripani
💫
Life Coach & Soul Mentor

Ti sono stati utili questi contenuti? Seguimi per i prossimi approfondimenti e condividi con chi potrebbe essere interessato! 

Per ricevere gli aggiornamenti direttamente nella tua casella email iscriviti alla newsletter.

Avanti
Avanti

Non è una semplice sessione di coaching. È un laboratorio alchemico