Ho lasciato Milano per tornare al mio “centro”
L'anno scorso ho lasciato Milano, perché non era più compatibile con me. Troppo cemento, troppo caos. Sono venuta a vivere nel Roero, una bellissima zona in provincia di Cuneo, e ho cominciato a fare qualcosa che qui danno per scontato: camminare nel verde e avvicinarmi agli animali.
Sento il mio sistema nervoso rilassarsi e la mia anima espandersi. A volte, ricevo intuizioni importanti per il lavoro, proprio quando ritorno da queste passeggiate.
Ho compreso che prendermi questi spazi non è mai una perdita di tempo, né si tratta di semplice "tempo libero". È piuttosto un nutrimento essenziale, qualcosa che mi porta pace e bellezza. Qualcosa che mi riporta al centro.
Ogni tanto faccio degli scatti fotografici. Ne riporto qualcuno qui sotto, fatti negli ultimi mesi…
Mi vien da sorridere quando vedono che faccio le foto alle mucche e poi si guardano in giro, come a chiedersi "ma cosa sta fotografando!?"
Del resto, solo chi ha vissuto anni a Milano può capire l'emozione di vedere più di un albero di fila... ma soprattutto un animale che non sia un piccione o un chihuahua in borsa.
Camilla Ripani
💫 Life Coach & Soul Mentor
Ti sono stati utili questi contenuti? Seguimi per i prossimi approfondimenti e condividi con chi potrebbe essere interessato!
Per ricevere gli aggiornamenti direttamente nella tua casella email iscriviti alla newsletter.