Gratitudine e denaro

Sono grata per tutto il denaro che ho e che entra nella mia vita.

Non importa se a volte è poco, a volte tanto. Ho scelto di avere un rapporto di gratitudine con il denaro, perché ho compreso che prima di tutto è una energia e, come tale, risponde a chi la apprezza.

Attenzione, però, a non amare il denaro al posto delle persone. Un conto è apprezzare il denaro e usarlo come strumento di espansione, un altro è amarlo come se fosse lui il padrone del mondo, invece che il servitore.

Bob Proctor dice: "Ama le persone e usa il denaro, non viceversa". Quante persone in nome del denaro tradiscono le relazioni o creano danno? Quante persone mettono al centro il denaro e non i rapporti umani? Forse un po' troppe. Ma ce ne sono tante altre, anche, che con il denaro creano aziende e progetti che aiutano gli altri a evolvere.

Il denaro è importante, non raccontiamoci bugie. Ma rimane uno strumento, una possibilità, una energia. È qualcosa di necessario, ma non sufficiente: il denaro da solo non fa la felicità... ma la mancanza di denaro spesso genera infelicità.

La cosa peggiore che puoi fare è credere che sia lui a dettare le regole del male e del bene. No, le regole sono dettate dalle persone. Il denaro amplifica solo il loro potere di impatto.

Il denaro non ti trasforma, semmai ti rivela. Se vuoi amare, il denaro ti aiuta ad amare di più.

Se ce l'hai con chi è ricco e con i soldi stessi, sii consapevole che in questo modo ti tieni lontano dall'abbondanza. Ti invito, invece, a essere grato per ogni forma di denaro presente nella tua vita e anche per tutto il denaro che, confidi, riceverai.

Camilla Ripani
💫
Life Coach & Soul Mentor

Ti sono stati utili questi contenuti? Seguimi per i prossimi approfondimenti e condividi con chi potrebbe essere interessato! 

Per ricevere gli aggiornamenti direttamente nella tua casella email iscriviti alla newsletter.

Indietro
Indietro

Ho lasciato Milano per tornare al mio “centro”

Avanti
Avanti

Single “per scelta”… o perché stai aspettando il meglio?