Ho sempre preso al balzo ogni possibilità di miglioramento (e tu?)
Mi sono definitivamente tolta da qualunque gruppo di aiuto o supporto riguardo sia le patologie di cui ho sofferto sia le altre difficoltà che ho avuto nella vita. Molte persone vogliono solo difendere la loro malattia e/o il loro stare nei problemi.
Chi ha superato quegli stessi ostacoli è quindi visto con diffidenza, se non rabbia, perché mette in pericolo la narrazione vittimistica a cui si sono aggrappati.
Quello che ho attraversato mi ha dato un'esperienza preziosa e vorrei tanto, ma tanto aver avuto un aiuto ai tempi, come quello che posso offrire io oggi.
Ho sempre preso al balzo ogni possibilità di comprensione e di miglioramento... ma il mio errore più grande è pensare che altri abbiano il mio stesso spirito di iniziativa e, meno che mai, che chi sta "male" cerchi automaticamente un modo per stare "bene" e apprezzi il mio aiuto.
E poi neanche il Cristo aiutava chi non lo chiedeva espressamente e con fede, e meno che mai dava "perle ai porci". E se non lo faceva nemmeno Lui... amen.
Chi vuole star meglio un modo lo trova. Chi non vuole, trova scuse.
Camilla Ripani
💫 Life Coach & Soul Mentor
Ti sono stati utili questi contenuti? Seguimi per i prossimi approfondimenti e condividi con chi potrebbe essere interessato!
Per ricevere gli aggiornamenti direttamente nella tua casella email iscriviti alla newsletter.