Sono una Life Coach & Soul Mentor, ma questa è solo un'etichetta...
Chi sono? Cosa faccio? "Life Coach & Soul Mentor" è solo l'etichetta che ho scelto, ma dietro c'è una grande passione: accompagnare le persone a trovare la loro direzione e mettersi in gioco per realizzarla.
A volte senti che le scelte fatte non hanno più senso per te e hai bisogno di fare chiarezza in una crisi. Altre volte desideri fare il passo successivo che ti porti più avanti nella missione che stai percorrendo. Attraverso gli strumenti del coaching, dell'integrazione emotiva, dell'intuizione spirituale e tanto altro, lavoro con te affinché tu possa andare oltre e raggiungere i tuoi obiettivi.
Perché tutto questo? Perché la mia stessa storia mi ha portato qui...
Conosco i territori della crisi, di come questa possa manifestarsi con un disagio ricorrente, emotivo e fisico. Ho avuto problemi di salute, non sto qui a farvi il pippone... ma finché non ho ascoltato le mie emozioni e la mia anima, quei problemi non facevano che peggiorare.
Conosco cosa accade dentro di te quando dai importanza alle voci altrui, dimenticandoti della tua stessa voce. Quelle che facevo io non era prendere scelte. Era adattarmi a quello che mi veniva chiesto e volevano gli altri per me.
Conosco la fatica di stare appresso a troppi ragionamenti, da sentirti la testa divisa e perdere il contatto con il sentire. Credere che la mente sia lo strumento attraverso cui prendere le proprie decisioni e fare chiarezza è un errore in cui sono caduta molte volte e che vedo fare da tanti altri. Così facendo, si finisce per mettere sottoterra la propria energia, il proprio sentire, la propria gioia, la propria vita.
Conosco il fare mille cose, per poi restare fermi allo stesso punto. Come se fermarsi e percepire il tuo mondo interiore fosse un peccato mortale, un lusso a te non concesso... perché senti di avere valore solo quando "fai" e non quando "sei"... e alla fine ti muovi così tanto, che non arrivi da nessuna parte. E poi ti domandi perché ti senti come un criceto che corre sempre dentro la stessa ruota.
E conosco l'abbandonarsi, il sabotarsi o l'abbassare la propria luce per non infastidire gli altri intorno. Ho sempre avuto un buon potenziale nelle cose che facevo e anche una energia impattante, ma appena sentivo che "davo fastidio" mi rimettevo all'angolo oppure mi adeguavo alle aspettative altrui, che dettavano le regole del mio mondo, come se l'opinione degli altri fosse più importante del mio stesso percepirmi. In realtà non avevo amore per me stessa. Avevo sì diversi talenti, ma non abbastanza amore per prenderli sul serio.
La mia mente è stata sopraffatta, il mio intuito deviato, la mia capacità di passare all'azione contaminata da un fare che non era al servizio della vera me... Quanto dolore, quanta perdita di tempo, quanti obiettivi che non erano veramente miei!
Ma poi ho capito, ho fatto chiarezza, ho osato, ho attraversato il deserto e mi sono trasformata: sono tornata da me, dal mio corpo, dalla mia anima, dai miei desideri, dai miei veri obiettivi. Sono guarita, ho viaggiato, ho lavorato nel campo della comunicazione e ho approfondito i miei percorsi di crescita personale e spirituale.
Oggi il mio desiderio è aiutare te – ma se potessi aiuterei tutto il mondo... a sviluppare una mente lucida, perché la mente è uno strumento meraviglioso, quando accompagnata da consapevolezza e conoscenza interiore... a ritrovare e valorizzare il tuo intuito, perché il tuo corpo e la tua energia sanno tutto quello che c'è da sapere, a prescindere da quello che ti racconti... a focalizzare le tue risorse facendo quello che serve davvero, e non quello che mette al sicuro le tue paure o le aspettative degli altri... in pratica, a tornare da te, dal tuo sentire, dalla tua visione.
Se vuoi raggiungere i tuoi obiettivi, devi smettere di tradirti e partire da chi sei davvero, per poi agire in allineamento al tuo essere.
Camilla Ripani
💫 Life Coach & Soul Mentor
Ti sono stati utili questi contenuti? Seguimi per i prossimi approfondimenti e condividi con chi potrebbe essere interessato!
Per ricevere gli aggiornamenti direttamente nella tua casella email iscriviti alla newsletter.