Inserire più gioco e leggerezza nella mia vita

Mi sono resa conto che sarebbe bene inserire più gioco e leggerezza nella mia vita, perché tendo invece a sovraccaricarmi di cose da fare e a dare priorità sempre agli "impegni"... Pertanto, ho deciso di chiedere ispirazione alle mie carte (Oracolo del Maestro Interiore).

Procedo con una stesa a tre.

La prima carta mi parla del blocco, dell'origine del problema: 45, le ombre.

Leggendo il messaggio della carta e unendolo alla mia intuizione, il responso è che: Il gioco, il piacere, è stato messo da parte, in apparenza perché altro era prioritario, di fatto perché io stessa ho relegato al mondo delle ombre le energie del gioco e della leggerezza (finendo per prendere tutto troppo sul serio e senza concedermi di riposare e gioire).

La seconda carta parla del momento presente, del piccolo passo che è possibile fare adesso: 3, la tua unicità.

Leggendo il messaggio della carta e unendolo alla mia intuizione, il responso è che: Posso ripartire dalla mia unicità, da ciò che mi rende diversa, unica. Qui risiede il mio punto di forza. Lo sento anche come un invito alla creatività, alla sperimentazione, a non seguire pattern già noti ma, appunto inventare io stessa le mie modalità.

La terza carta parla della consapevolezza che la situazione mi chiede di sviluppare: 9. L'intento.

Leggendo il messaggio della carta e unendolo alla mia intuizione, il responso è che: Un conto è desiderare e sognare, un altro è avere l'intento. Allora mi chiedo: ma ce l'ho davvero oppure no l'intento di divertirmi ed essere più leggera? Senza intento non vai da nessuna parte. A un certo punto non è questione di tecniche, di programmi, di consapevolezze... è proprio questione che ti devi alzare e andarti a prendere quello che hai deciso di essere e avere. Tutto il resto viene di conseguenza.

Camilla Ripani
Mindfulness & Self-Discipline Coach

Iscriviti alla newsletter

Scopri i miei servizi

Indietro
Indietro

O tu comandi le tue abitudini, o loro comandano te

Avanti
Avanti

Aiutare chi non vuole essere aiutato